II-VI Infrared Logo  



  Ottiche Laser CO2 / Analizzatore di Stress Termico (LSA)
Analizzatore di Stress Termico (LSA)

Di fondamentale importanza per la qualità delle lavorazioni al laser è lo stato dell’ottica di focalizzazione: spesso è sufficiente un alone invisibile di sporco sulla lente per ridurre notevolmente l’efficienza e la produttività del sistema. Oltre alla pulizia dell’ottica è utile conoscere lo stato di stress termico sulla lente, non solo per garantire la qualità del taglio, ma anche per prevenire danni al sistema.

II-VI Infrared ha sviluppato uno strumento compatto e maneggevole che permette di verificare lo stato delle lenti e dei partial reflector per constatarne la pulizia superficiale e lo stress termico. Con LSA0002 è ora possibile verificare lo stato dell’ottica e individuare il momento corretto di sostituzione, in questo modo si ottimizza il consumo di lenti e vengono evitati danni che la rottura di una lente stressata potrebbe causare all’interno del risonatore laser.

Il sistema è composto da una sorgente di luce ed una coppia di polarizzatori in rotazione relativa, è alimentato tramite rete elettrica o con batterie, consentendo un’analisi rapida della lente direttamente sul posto prima del montaggio.

Contact your II-VI Infrared Sales representative and order your Lens Stress Analyzer today! (P/N LSA002W)

Click here to download the LSA User Guide PDF.

   
 
Link to II-VI corporate website
 
Legal | Site Map