II-VI Infrared Logo  



  Perchè II-VI?

Perchè II-VI?

I numeri romani, II e VI, si riferiscono alla seconda e alla sesta colonna della tavola periodica degli elementi. Chimicamente, combinando gli elementi della II Colonna con quelli della VI Colonna si ottengono i composti chiamati “Materiali II-VI”, tra cui Seleniuro di Zinco (ZnSe), Telluro di Cadmio (CdTe) e Solfuro di Zinco (ZnS).
La società ha cominciato la sua attività crescendo materiali II-VI, da cui il nome “II-VI Incorporated”.

Il gruppo II-VI Inc. comincia la sua attività nel 1971 con l’istituzione della società II-VI Infrared con sede a Saxonburg (Pennsylvania) per la produzione di Telluro di Cadmio per la realizzazione di ottiche per laser CO2 ad alta potenza.

Il fondatore, Carl Johnson, crede nel pioneristico settore del laser industriale e investe in macchinari e ricerca per la produzione di ottiche.
Inizia così la produzione di ZnSe (Seleniuro di Zinco) come substrato per le ottiche trasmissive, le lavorazioni in diamond turning che permettono la realizzazione delle ottiche più complesse e l’utilizzo di camere di coating per rivestire le ottiche. II-VI Infrared diventa partner
dei principali costruttori di laser, fornendo prodotti di altissimo livello qualitativo.

Negli anni successivi, in diverse fasi, a II-VI Infrared si affiancano società specializzate in componenti ottici ed elettro-ottici che costituiscono
l’intero gruppo che ha ora sedi commerciali e unità produttive in tutto il mondo. La produzione di II-VI Inc. comprende ottiche per laser industriali in qualsiasi range spettrale, composti cristallini per applicazioni elettroniche, componenti termo-elettrici, teste di taglio e saldatura. II-VI Inc. è partner di enti militari ed aziende che operano nei settori della meccanica, dell’automazione, delle telecomunicazioni, dell’elettronica. II-VI è ormai un marchio noto, ma a pochi è noto il significato del nome.

         

   
 
Link to II-VI corporate website
 
Legal | Site Map
 
© 2015 II-VI ITALIA All rights reserved